Reggia, il nuovo manager in visita: Felicori incontra il prefetto e l'editore minacciato

Reggia, il nuovo manager in visita: Felicori incontra il prefetto e l'editore minacciato
di Lidia Luberto
Mercoledì 2 Settembre 2015, 15:49 - Ultimo agg. 16:28
1 Minuto di Lettura
CASERTA - E’ arrivato questa mattina a Caserta il nuovo manager della Reggia, appena nominato ma non ancora insediato, Mauro Felicori. Una visita lampo alla struttura di cui da qui a poco dovrà occuparsi (si insedierà ufficialmente il prossimo 15 settembre), effettuata insieme al direttore generale dei musei del Mibact Ugo Soragni, preceduta dall’incontro con il prefetto di Caserta, Arturo De Felice.



Nel corso del lungo e cordiale colloquio, che si è tenuto in prefettura, sono state individuate le linee programmatiche di un percorso di intensa collaborazione interistituzionale. Il prefetto De Felice ha assicurato piena disponibilità, nell’ambito delle specifiche competenze, a supportare Felicori nell’espletamento del proprio incarico.



A conclusione della visita, i dirigenti del Ministero ed il nuovo direttore Felicori, si sono recati presso il “bookshop” della reggia per incontrare e manifestare la loro solidarietà al titolare, Edgar Colonnese, che ha denunciato nei giorni scorsi di essere stato oggetto di minacce da parte di alcuni venditori abusivi di guide turistiche.
© RIPRODUZIONE RISERVATA