San Marcellino, cumuli di rifiuti in fiamme nella notte | Video

Il rogo di rifiuti a San Marcellino
Il rogo di rifiuti a San Marcellino
di Fabio Mencocco
Lunedì 3 Agosto 2015, 12:45 - Ultimo agg. 15:04
1 Minuto di Lettura
Incendio nella notte a San Marcellino, in provincia di Caserta, dove sono andati a fuoco i rifiuti depositati proprio di fianco ai "big bag", i bustoni utilizzati per contenere i rifiuti che dovevano essere smaltiti. L'incendio è avvenuto a Campo Mauro, quartiere di San Marcellino, dove è attesa una riqualificazione ambientale che invece non è mai partita.



I rifiuti da smaltire sono rimasti nei grandi sacchi bianchi e con il passare dei giorni se ne sono accumulati altri, anche solidi urbani e scarti industriali. Questa notte proprio quei rifiuti sono stati dati alle fiamme.



Molto probabilmente l’incendio è doloso poiché non ci sono sterpaglie a costeggiare i rifiuti ed inoltre il tutto è avvenuto nella notte, quando il caldo è meno opprimente. Il tanfo del rogo ha invaso le abitazioni circostanti, provocando le proteste da parte dei cittadini che da tempo chiedono una bonifica completa del territorio, nel pieno dell'Agro Aversano.



A filmare il tutto ancora una volta è stato Nicola Costanzo, ambientalista del territorio che da tempo ha segnalato il problema dell’abbandono di rifiuti anche al commissario per i roghi in Campania, Donato Cafagna.
© RIPRODUZIONE RISERVATA