Roberto, altra giovane vittima: ora sotto accusa i new jersey

Roberto, altra giovane vittima: ora sotto accusa i new jersey
di Cristina Monaco
Domenica 25 Gennaio 2015, 03:57 - Ultimo agg. 13:12
3 Minuti di Lettura
Un groviglio di lamiere, un impatto terribile. A meno di 48 ore dall'incidente che ha distrutto un'intera famiglia a Castel Volturno, c'è ancora sangue sulle strade. Questa volta è accaduto a Santa Maria Capua Vetere dove a perdere la vita è stato un 25enne di Vitulazio. Nella notte tra venerdì e sabato Roberto Mastroianni alla guida dell'auto di famiglia, una Fiat Grande Punto, ha perso il controllo della vettura e ha urtato contro il muro di un'abitazione. Uno schianto forte che ha distrutto l'auto e ha provocato gravi ferite al 25enne. L'allarme è stato lanciato da alcuni automobilisti di passaggio che hanno visto com'era ridotta l'auto e hanno subito pensato al peggio. L'incidente è avvenuto lungo l'Appia, precisamente nell'ultimo tratto di corso Aldo Moro che da una parte conduce al centro di Santa Maria Capua Vetere, passando per l'Anfiteatro Campano, e dall'altro porta verso Capua. Un rettilineo, quello, considerato pericoloso proprio perché in passato è stato teatro di diversi incidenti risultati purtroppo mortali. Dopo la segnalazione sul posto si sono recati gli agenti del locale commissariato di polizia e i carabinieri del nucleo Radiomobile della Compagnia di Santa Maria Capua Vetere. Ai militari dell'Arma il compito di eseguire i rilievi del caso.



Sul posto anche un'ambulanza che ha trasportato Roberto al vicino pronto soccorso dell'ospedale di Santa Maria Capua Vetere. La corsa però, è risultata purtroppo vana. Il giovane è morto poco dopo l'arrivo in ospedale a causa delle gravità delle ferite riportate nell'impatto. Le indagini affidate ai carabinieri permetteranno di capire cosa è successo davvero l'altra sera. Per ora c'è spazio solo per le ipotesi suffragate dalle prime ricostruzioni. Di certo Roberto ha perso il controllo dell'auto e ha impattato contro il muro di un'abitazione lungo via Aldo Moro, poco prima dell'Arco Adriano. Cosa abbia provocato la perdita del controllo della vettura è ancora in corso di accertamento. In strada erano stati posizionati dei new jersey per segnalare la presenza di buche sull'asfalto.



Appena la notizia dell'incidente ha fatto il giro della città di Santa Maria, qualcuno ha ipotizzato che la causa dell'incidente potessero essere stati proprio quegli ostacoli presenti in strada. Forse di sera il giovane vi ha impattato contro e con l'urto ha perso il controllo, o ancora probabilmente ha sterzato per evitarli. O forse la presenza di quel new jersey, che tra l'altro in mattinata, danneggiato, faceva bella mostra di sé su un marciapiede, non è collegato all'incidente. Le ipotesi sono tante e solo le indagini dei carabinieri potranno fare piena luce su quanto accaduto. Il corpo di Roberto è stato trasportato, dall'ospedale Melorio, all'istituto di Medicina Legale del nosocomio Sant'Anna e San Sebastiano di Caserta. Spetta al magistrato di turno stabilire se occorrerà procedere o meno all'esame autoptico. Tre comunità, quella di Vitulazio dove il 25enne era originario, Capua dove aveva lavorato e Santa Maria Capua Vetere, dove pare stesse recandosi per andare da alcuni amici, piangono ora la morte prematura del giovane.