Rosaria Aprea, polemica con Miss Italia: «Clarissa con me poco sensibile»

Un momento della cerimonia al Comune di Macerata Campania (foto De Martino-Frattari)
Un momento della cerimonia al Comune di Macerata Campania (foto De Martino-Frattari)
di Claudio Lombardi
Mercoledì 17 Settembre 2014, 19:51 - Ultimo agg. 18 Settembre, 12:34
3 Minuti di Lettura

CASERTA. Una festa di bentornata con polemica. Rosaria Aprea, Miss eleganza 2014, manda più d'una stoccata a Clarissa Marchese, la vincitrice delll'edizione 2014 del concorso di bellezza.

Accade nella festa celebrata a Macarata Campania, il suo comune di origine, al ritorno da Jesolo, dove la giovane casertana (che fu picchiata dal suo ex fidanzato, al punto di perdere la milza) ha partecipato al concorso di Miss Italia.

Rosaria è tornata sulle dichiarazioni, rese alla vigilia della finale, della ragazza che ha poi vinto il concorso, Clarissa Marchese.

«Spero che non pensi - ha dichiarato Rosaria alle telecamere di «Pomeriggio Cinque», che hanno ripreso la cerimonia - le cose che ha detto ai giornali.

Se così fosse, sarebbe una persona poco sensibile».

«Mi chiede di Aprea? Mi permette di non risponderle? Di lei s'è parlato anche troppo», avrebbe commentato la Marchese, nel rispondere all'ennesima domanda su Rosaria. «Ho avvertito sulla mia pelle il fastidio delle altre colleghe - ha aggiunto la Aprea -, che mi hanno accusato di essere stata favorita dalla mia storia personale».

Un disagio mai manifestato a parole, ma a suon di sguardi e di mugugni. Assurta, suo malgrado, alla ribalta della cronaca nel maggio del 2013, quando fu picchiata dall'ex compagno, la 22enne ha trovato la forza di esibire le cicatrici che ha sul corpo e di tornare in passerella.

Superate le selezioni provinciali, è arrivata alle finali del concorso con la fascia di Miss Coraggio, assegnatele direttamente della patron, Patrizia Mirigliani. Nella finalissima di domenica è stata eliminata dal televoto al primo turno, gli sponsor, però, le hanno voluto assegnare una fascia di assoluto prestigio, come quella di Miss eleganza.

Ma ti piace la ragazza che ha vinto?», le ha chiesto Barbara D'Urso dallo studio. «Preferivo la «3» e la «5» (Giulia Salemi e Sara Affi Fella, ndr)», ha risposto, laconica, Rosaria.

Spenti i riflettori la festa in aula consiliare, a Macerata Campania, è proseguita con il sindaco Luigi Munno, il presidente del consiglio comunale Donato Capuano e l’avvocato Carmela Posillipo, presidente dell’associazione «Sos diritti».

Per la miss, un mazzo di fiori, due targhe e tanti applausi. In sala, anche la mamma, Carla Alberta Di Nardo, e Maria Luigia Iodice, pediatra del piccolo Mauro, il figlio di Rosaria.