Soldi in cambio di un finto posto di lavoro, donna raggirata: il truffatore finisce in carcere

Soldi in cambio di un finto posto di lavoro, donna raggirata: il truffatore finisce in carcere
Mercoledì 10 Settembre 2014, 13:29 - Ultimo agg. 13:48
1 Minuto di Lettura
Segui Il Mattino su Facebook, clicca qui





CASERTA - I carabinieri di Santa Maria Capua Vetere hanno arrestato per truffa aggravata il pregiudicato Nicola Vassallo Nicola, 42 anni di Mondragone.



L’uomo, sulla base degli elementi emersi, a partire dal mese di marzo 2013 ha raggirato una giovane donna di Bellona, approfittando dello stato di indigenza e millantando la conoscenza di terze persone, potenzialmente influenti, che avrebbero potuto farle ottenere un posto di lavoro. Così l’ha indotta a consegnargli nel tempo la somma in contanti di 3.800 euro, quale corrispettivo per i presunti corsi di formazione e le pratiche per il conseguimento del fantomatico impiego.



In quest’ultima occasione però i carabinieri hanno monitorato la situazione e rilevato l’ulteriore richiesta del Vassallo alla sua vittima per un importo di ulteriori 500 euro quale acconto della somma complessiva di 3700 euro, somma utile al completamento dell’iter della falsa assunzione.



A sovrintendere alla trattativa, però, questa volta si sono presentati i carabinieri che hanno sorpreso l'uomo col denaro e lo hanno arrestato. La valuta, interamente recuperata, è stata riconsegnata.