Teano. Bussano alla porta, lui apre e gli piantano un coltello in petto. Lotta tra la vita e la morte

Teano, il quartiere Viola, luogo dei fatti
Teano, il quartiere Viola, luogo dei fatti
di Elio Zanni
Domenica 14 Settembre 2014, 14:58 - Ultimo agg. 16:10
1 Minuto di Lettura










TEANO - Notte di sangue nel borgo medioevale di Teano dove, nei meandri di vico Viola, su via Nicola Gigli, un 40enne residente del posto è stato accoltellato in casa da ignoti.



L’aggressione è avvenuta stramattina, non più tardi delle tre. Ad agire sarebbero state almeno due persone che, armate e incappucciate (per evitare di essere riconosciute per strada), hanno bussato alla porta della loro vittima. E pare proprio che l’uomo, Mario Dimitry Jbrel, esperto meccanico ed agricoltore di origini romene, abbia aperto la porta senza troppi problemi; nonostante l’ora tarda.



Segno evidente, secondo gli inquirenti e non solo, che possa trattarsi di persone di cui Dimitry si fidava; o che comunque conosce bene. Di più: probabilmente non immaginava neppure che uno dei due impugnasse un coltello; la stessa arma che, non appena dischiuso l’uscio di casa, si è visto piantare in petto senza tanti complimenti. Il giovane romeno, che la momento dei fatti non era solo in casa, è stato trasportato d’urgenza, dal 118 di Teano, all’ospedale di Sessa Aurunca dove ancora lotta tra la vita e la morte; reduce da un delicato intervento chirurgico.



Per ora, il movente appare del tutto ignoto e si sueguono diverse piste; senza escludere lipotesi della vendetta per motivi passionali.