Tenta cavallo di ritorno, ma all'appuntamento trova la polizia: in trappola

Tenta cavallo di ritorno, ma all'appuntamento trova la polizia: in trappola
Mercoledì 2 Settembre 2015, 11:20 - Ultimo agg. 12:26
1 Minuto di Lettura
CASERTA - Tenta il cavallo di ritorno, ma all'appuntamento con la vittima trova la polizia e finisce in manette. Nella giornata di ieri agenti della Squadra Mobile di Caserta hanno ricevuto una segnalazione da parte di una donna alla quale era stata rubata un'auto. La malcapitata ha raccontato di essere stata contattata al telefono da un interlocutore anonimo che l’aveva informata del furto della sua autovettura: se voleva riaverla, avrebbe dovuto pagare mille euro.

Sono quindi scattate le prime indagini per identificare l'autore del «cavallo di ritorno».



La Mobile ha predisposto un servizio di polizia giudiziaria al termine del quale, a Cardito, finiva in manette il ventottenne Crescenzo Invigorito, di Afragola: quando al posto della vittima ha visto sopraggiungere la polizia, il giovane ha tentato una maldestra quanto vana fuga strattonando gli agenti, ma è stato immediatamente immobilizzato.

Per il 28enne è scattato l’arresto per tentata estorsione resistenza e lesioni a pubblico ufficiale e, come disposto dal pm della procura di S. Maria Capua Vetere, è stato accompagnato in carcere, a San Tammaro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA