Trentola. «Gratta» e vince 500mila euro: parte la caccia al fortunato

Trentola. «Gratta» e vince 500mila euro: parte la caccia al fortunato
di Alessandra Tommasino
Mercoledì 25 Novembre 2015, 19:07 - Ultimo agg. 10:25
2 Minuti di Lettura
Trentola. Cinquecentomila euro. Un premio altissimo per il fortunato giocatore che l’altro ieri ha deciso di acquistare un Gratta e vinci da 5 euro alla caffetteria Cristal di Trentola Ducenta. Non si conosce l’identità dell’avventore, anche se il titolare del bar Raffaele Pezone non esclude che si tratti di un cliente di passaggio.



«Abbiamo trovato, sotto la porta, una copia del biglietto sulla quale il vincitore ha scritto il suo ringraziamento - spiega Pezone - inizialmente pensavamo fosse uno scherzo, poi però - aggiunge - un po’ alla volta è emersa la verità e cioè che davvero nel nostro bar erano stati vinti così tanti soldi». Ieri nella caffetteria trentolese non si parlava d’altro. La curiosità di conoscere il giocatore baciato dalla fortuna è ovviamente alta. Il bar è frequentato non solo da italiani, ma anche da numerosi stranieri. «I Gratta e vinci li comprano tutti, al di là della nazionalità - sottolinea Pezone - non è da escludere che possa aver vinto uno straniero. Difficile risalire al vincitore - commenta - vendiamo tantissimi Gratta e vinci, c’è una signora che ne compra centinaia alla volta».



Al bar solitamente si vincono somme che non superano i 1000 euro. 500mila euro ovviamente fanno la differenza. La caffetteria di via Natale di Roma, situata quasi al confine con San Marcellino, è diventata ben presto famosa. Il titolare Pezone si è fatto fotografare ieri nel luogo della vittoria, mostrando il biglietto Il miliardario. Lo stesso tipo di quello acquistato lunedì pomeriggio da una persona che, quasi sicuramente, si vedrà la vita cambiata. «Ti ringrazio per la vincita che mi hai regalato. Grazie, a presto»: questo era scritto sul biglietto lasciato sotto la porta del bar.