Viaggiava sull'A30 a bordo di una Mercedes dopo aver assunto cocaina: denunciato dalla polizia

Viaggiava sull'A30 a bordo di una Mercedes dopo aver assunto cocaina: denunciato dalla polizia
Sabato 22 Agosto 2015, 12:51 - Ultimo agg. 16:27
2 Minuti di Lettura
CASERTA - Positivo a cocaina e cannabis sulla A30 Caserta/Salerno. Denunciato dalla Polizia di Stato il conducente di una Mercedes per guida sotto l’effetto di sostanze supefacenti, ed uno dei passeggeri trovato in possesso di 6 grammi di cocaina.



Nell’ambito dei particolari servizi di vigilanza predisposti nel fine settimana dalla Polizia Stradale di Caserta sugli assi viari autostradali della provincia interessati dagli intensi spostamenti di vacanzieri di rientro dalle ferie estive, una pattuglia della Sottosezione autostradale di Caserta nord intimava l’alt al conducente di una Mercedes Classe A con quattro persone a bordo che era in transito sulla A30 Caserta/Salerno.



Dai controlli è emerso che i quattro soggetti annoveravano numerosi precedenti di polizia, in particolare per detenzione, spaccio e trasporto di sostanze stupefacenti. Durante una perquisizione personale sono stati trovati un involucro di cellophane contenente una sostanza in polvere di colore biancastro verosimilmente costituita da cocaina, accuratamente occultata nel marsupio tenuto a tracolla da uno dei passeggeri, un 37enne napoletano residente a Vicenza successivamente identificato per C. L.



Il successivo esame colorimetrico e chimico-fisico consentiva di accertare che la sostanza sospetta, del peso complessivo di 6 grammi, risultava essere positiva ai reagenti indicativi per la cocaina e, pertanto, è stata sequestrata.



Le circostanze accertate ed il fatto che il 47enne conducente della Mercedes, originario della provincia di Salerno ma anch’egli residente a Vicenza identificato per A.A., fosse sempre più pallido e tremante, lasciava intendere che lo stesso fosse in preda agli effetti tipici dell’assunzione di sostanze stupefacenti. Pertanto, gli operatori della Sottosezione di Caserta nord conducevano l’uomo all’Ospedale Civile di Caserta per sottoporlo ad esami tossicologici che hanno fornito esito positivo all’assunzione di sostanze stupefacenti del tipo cannabinoidi e cocaina.





Ultimati gli accertamenti e le necessarie verifiche, il conducente della Mercedes è stato denunciato in stato di libertà per guida in stato di alterazione per uso di sostanze stupefacenti, mentre il veicolo veniva contestualmente sottoposto a sequestro.