A Caserta «Phlegraios», il romanzo d'avventura di Marco Perillo

A Caserta «Phlegraios», il romanzo d'avventura di Marco Perillo
Mercoledì 6 Maggio 2015, 12:34
1 Minuto di Lettura
Una straordinaria avventura tra archeologia, storia e fede. Un mistery appassionante sugli albori del Cristianesimo in Italia, ambientato in un lembo di terra incantato nei dintorni di Napoli.Tutto questo è il romanzo “Phlegraios / L’ultimo segreto di San Paolo” (Rogiosi Editore) del giornalista del Mattino Marco Perillo. Il libro sarà presentato alla libreria Pacifico di Caserta (via Alois 24/26) giovedì 7 maggio alle 18 con Donatella Cagnazzo, imprenditrice; don Giuseppe Di Bernardo, parroco a Capodrise; Alda Della Selva, professoressa; modera Luigi Ferraiuolo, giornalista; con letture di Gianrolando Scaringi e Denise Schlipfinger.



Procolo Costagliola, giovane archeologo dal passato tormentato, ritrova un reperto “scomodo”, avvolto da un enigma millenario; da quel momento iniziano studi, ricerche e peripezie che metteranno a repentaglio la sua stessa vita. Chi vuole ostacolarlo? Chi lo insegue di nascosto? Chi tenta d’impedire la divulgazione del segreto al mondo intero?



In copertina foto di Mimmo Jodice.



Marco Perillo è nato nel 1983. Napoletano, laureato in Lingue e Letterature dell’Europa e delle Americhe, è giornalista professionista, attualmente, presso Il Mattino. Ha frequentato a Torino la Scuola Holden di Alessandro Baricco. Vanta esperienze in ambito teatrale. Ha pubblicato la raccolta di poesie Raggi di terra e ha curato l’antologia di racconti e disegni Una storia azzurrissima. Phlegraios è il suo primo romanzo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA