Carla De Falco, nuova silloge per la poetessa napoletana amata in America

Carla De Falco, nuova silloge per la poetessa napoletana amata in America
Martedì 30 Giugno 2015, 11:06
1 Minuto di Lettura
Venerdì 3 luglio alle 17,45 presso la Sala Consiliare Silvia Ruotolo, in Via Morghen 84, sarà presentato il terzo libro della poetessa napoletana Carla de Falco: «Il momento che separa».



La silloge, pubblicata in estratto nel 2014 sull’annuario della Columbia University di New York quale proposta letteraria tra le più significative nella poesia italiana contemporanea, esce ora da noi per Montag Edizioni, dopo esser stata premiata all’unanimità al Festival del Libro e delle Culture in Campania.



Alla presentazione partecipano, insieme con l’autrice, diverse personalità del mondo culturale cittadino: il Consigliere Enrico Von Arx, il Presidente dell’Associazione Culturale Habeas Corpus Umberto Schioppo, la giornalista Flavia Balsamo e la professoressa Adriana Oliviero. Modera Costanzo Ioni. La lettura delle poesie è affidata alla recitazione ad Angela Jannuzzi e ad alcuni allievi del Liceo Umberto, dove la de Falco insegna Lettere italiane e latine. L’iniziativa è promossa dall’Associazione culturale Habeas Corpus ed è patrocinata dalla V Municipalità del Comune di Napoli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA