San Paolo, l'ultimo segreto: il romanzo «Phlegraios» di Marco Perillo sbarca a Roma | Video

San Paolo, l'ultimo segreto: il romanzo «Phlegraios» di Marco Perillo sbarca a Roma | Video
Domenica 25 Gennaio 2015, 18:48 - Ultimo agg. 29 Gennaio, 22:21
2 Minuti di Lettura

«Un’affascinante sequenza di avvenimenti, in cui l’indagine su una dimenticata lettera di San Paolo procede di pari passo con lo svelamento delle leggi misteriose che accendono l’amore e la vita». Così il regista e scrittore Ruggero Cappuccio sul romanzo «Phlegraios - L'ultimo segreto di San Paolo» del giornalista del Mattino Marco Perillo.

Una straordinaria avventura tra archeologia, storia e fede che sarà presentata a Roma venerdì 30 gennaio alle 17.30 nella Libreria editrice Vaticana Paolo VI in via di Propaganda 4 (adiacenze Piazza di Spagna).

Ne discutono con l'autore Francesco Antonio Grana (vaticanista de Ilfattoquotidiano.it), Massimo Milone (direttore di Rai Vaticano) e Aldo Maria Valli (vaticanista Tg1).

Il libro è un mistery appassionante sugli albori del Cristianesimo in Italia, ambientato in un lembo di terra incantato: i mitici Campi Flegrei nei dintorni di Napoli. Procolo Costagliola, giovane archeologo dal passato tormentato, ritrova un reperto avvolto da un enigma millenario, la mitica lettera di San Paolo a Laodicea. Una missiva che contiene un messaggio profondo sulla natura di Dio e sulla vita dopo la morte, che cambierà per sempre l’esistenza del protagonista. Un romanzo di formazione e di conversione, per conoscere a fondo le storie dei martiri campani delle origini, tra i primi in Italia, e per testimoniare la potenza dei valori cristiani in un’epoca complessa come quella attuale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA