Prima lo spot di Pizza Hut, adesso McDonald's. La pizza va audience e fa vendere anche i suoi concorrenti Stamane a a Largo Conte Olivares si è ritrovata l'Associazione Pizzaioli Napoletani per protestare contro la McDonald's che in uno spot ci presenta un bambino che alla pizza preferisce l'Happy Meal.
Pizze sono state distribuite ai bambini, quelli in carne ed ossa, che le hanno gradite.
"Visto che il colosso degli hamburger ha dichiarato guerra alla pizza napoletana - spiegano il Presidente dell'associazione pizzaioli napoletani Sergio Sergio Miccù con Francesco Emilio Borrelli dei Verdi già assessore all'agricoltura della Provincia di Napoli e Gianni Simioli della radiazza - rispondiamo con le stesse armi.
"Abbiamo saputo che McDonald's vuole fare pace dopo lo spot della vergogna. A noi non interessa, noi quelle schifezze non le mangiamo e non le facciamo mangiare ai nostri bambini" ha spiegato la maestra pizzaiola Teresa Iorio.
Per questo Sergio Miccù e Francesco Emilio Borrelli hanno organizzato l'esposizione del panino del fast food a fianco di una pizza in diversi locali napoletani: "viso che McDonald's è in vena di paragoni è bene farli in tutti i locali napoletani mostrando cosa ci danno a mangiare loro e cosa invece le nostre pizzerie". La guerra è appena agli inizi.