C'è anche il Vesuvio nella torta più grande del mondo

C'è anche il Vesuvio nella torta più grande del mondo
Martedì 6 Ottobre 2015, 09:35 - Ultimo agg. 10:16
2 Minuti di Lettura

L'Italia ha battuto il Guinness world record per la torta scolpita più grande al mondo. Ogni regione ha dovuto creare la propria torta per comporre lo stivale. A rappresentare la Campania la caposquadra Rosa Parlato con le colleghe di cake design Sabina Mucciolo, Sonia Santomauro, Rosanna Zanga, Elena Andrea, Titty Aprile. Con il patroncinio dell’Expo 2015, all’Hobby Show di Milano, l’associazione nazionale Cake designers Italia ha riunito cake designer e pasticceri provenienti da tutta Italia per realizzare una mega torta a forma di stivale decorata con i principali monumenti e tipicità enogastronomiche delle regioni con l’intento di realizzare la torta scolpita più grande al mondo.

Per far ciò si è dovuto battere il primato detenuto dall'Inghilterra superando i 120 metri quadrati, la tonnellata di peso e le 12mila porzioni.

Il nome della squadra Campana capitanata da Rosa Parlato è «Napul’è» come tributo a Pino Daniele, e ha riportato sulla mega torta decorazioni del Vesuvio, Pulcinella, Piazza del Plebiscito, Reggia di Caserta e altri simboli tipici della regione.

A vincere la squadra della Emilia Romagna (nella foto) con Elena Medici, Massimo Cosmo, Jacky Ceron, Dian Ekowati, Simona Zerbini, Santa Rapisarda e Diana Tudosiev.