Stabilimenti balneari pirata sulla spiaggia libera: blitz sul litorale stabiese

Stabilimenti balneari pirata sulla spiaggia libera: blitz sul litorale stabiese
di Francesco Ferrigno
Giovedì 24 Luglio 2014, 18:58 - Ultimo agg. 21:39
1 Minuto di Lettura




CASTELLAMMARE DI STABIA. Stabilimenti balneari pirata: blitz di guardia costiera e carabinieri sul lungomare stabiese. Questa mattina le forze dell’ordine hanno effettuato un’operazione contro gli abusi sulle spiagge libere “La Palombara” e “La Rotonda”, da cui si accede dalla statale sorrentina.



Qui i militari hanno ordinato l’abbattimento di locali in legno e lamiera adibiti a deposito e la rimozione di sdraio, lettini ed ombrelloni che venivano abusivamente fittati. I gestori avevano infatti creato una vera e propria concessione illegale, priva di tutti gli apprestamenti di emergenza e delle dotazioni prescritte dalla vigente ordinanza di sicurezza balneare, con tanto di bar abusivo adibito alla somministrazione di bibite e generi alimentari vari, impedendo di fatto l’accesso a chiunque avesse voluto utilizzare i tratti di arenile libero autonomamente e gratuitamente.



Per i fatti accertati, i soggetti ritenuti responsabili dell’attività illecita sono stati denunciati, mentre sono stati sequestrati centinaia tra sdraio, ombrelloni e lettini. L’attività di questa mattina è stata portata avanti nell’ambito dell’operazione «Mare Sicuro». «Non possiamo tollerare - ha dichiarato il comandante della capitaneria di porto di Castellammare Savino Ricco – situazioni di questo genere che, tra l’altro, impediscono una libera fruizione della spiaggia da parte della collettività».



Leggi Il Mattino per tre mesi a soli 9.99€ - Clicca qui per la PROMO