Afragola, baby-teppisti appiccano rogo: il tutto mentre sono a bordo del calesse

Afragola, baby-teppisti appiccano rogo: il tutto mentre sono a bordo del calesse
Sabato 29 Agosto 2015, 12:55 - Ultimo agg. 16:00
1 Minuto di Lettura
Quattro minorenni, dai 9 ai 13 anni e non imputabili, sono stati segnalati al Tribunale dei Minorenni per aver appiccato un vasto incendio di sterpaglie e rifiuti solidi urbani ad Afragola, in provincia di Napoli. I carabinieri della locale stazione sono intervenuti la sera del 26 agosto in via Arena, dove si era sviluppato l'incendio di sterpaglie e rifiuti accatastati su una superficie di circa 1.400 mq.



Per spegnere le fiamme e scongiurare il propagarsi del rogo che aveva già assunto proporzioni preoccupanti (un fronte di 200 metri che avanzava velocemente) sono stati fatti intervenire i Vigili del Fuoco di Napoli.



Nel corso delle prime indagini i militari dell'Arma di Afragola hanno scoperto che ad appiccare il fuoco erano stati 4 minori, tutti di Afragola: due fratellini di 12 e 10 anni e altri due piccoli, amici dei primi, di 9 e 13 anni.




Nei filmati recuperati dai militari si vedono i ragazzini a bordo di un calesse trainato da un pony. Questo elemento - spiegano i carabinieri - è stato utile alle indagini.



Trainati dal pony i baby-teppisti hanno appiccato il fuoco con un accendino, il tutto per puro divertimento (come da loro stessa ammissione).