Napoli. Agenzia delle Entrate, il Riesame scarcera l'ex direttore regionale

Napoli. Agenzia delle Entrate, il Riesame scarcera l'ex direttore regionale
Lunedì 28 Luglio 2014, 19:49 - Ultimo agg. 29 Luglio, 11:29
2 Minuti di Lettura



Il Tribunale del Riesame di Napoli ha disposto la scarcerazione di Enrico Sangermano, ex direttore regionale dell'Agenzia delle entrate, ai domiciliari dallo scorso 15 luglio con le accuse di corruzione e concussione, abuso d'ufficio e falso ideologico per «sconti» sulle tasse ad alcuni contribuenti amici o raccomandati. Fra gli episodi contestati l'assunzione del nipote nella Globeco spa di Piano di Sorrento e la presunta imposizione all'attore comico napoletano Biagio Izzo di un'esibizione nel corso dei festeggiamenti per la promessa di matrimonio della nipote. I giudici della Decima sezione hanno accolto oggi il ricorso presentato dai difensori di Sangermano, Gaetano Balice, Vincenzo M. Siniscalchi e Lorenzo Corvucci.

Sangermano - spiegano i legali - dopo un primo interrogatorio reso nel luglio 2012, aveva più volte richiesto di essere sentito dalla Procura e aveva rilasciato spontanee dichiarazioni anche in forma scritta nel settembre 2012, poi nel febbraio 2013, il 28 ottobre 2013, in ultimo il 2 aprile 2014.

In tutte queste occasioni aveva avuto modo di rappresentare dettagliatamente e documentalmente la correttezza del suo operato».

Leggi Il Mattino per tre mesi a soli 9.99€ - Clicca qui per la PROMO

© RIPRODUZIONE RISERVATA