Gang di rapinatori travestiti da carabinieri terrorizza mezza Italia: ma è una bufala

Gang di rapinatori travestiti da carabinieri terrorizza mezza Italia: ma è una bufala
di Enrico Ferrigno
Martedì 1 Dicembre 2015, 19:16 - Ultimo agg. 19:43
2 Minuti di Lettura
ACERRA. Quattro rapinatori a bordo di una "Audi A6 station wagon" di cui tre travestiti da carabinieri starebbero mettendo a ferro e fuoco il Napoletano con i loro colpi messi a segno in diverse abitazioni. Il terrore viaggia attraverso il web sottoforma di un avviso a stare allerta e a comunicare gli spostamenti dell'auto sospetta di cui è stato fornito anche il numero di targa alle forze dell'ordine.

Ma in realtà si tratta di una bufala che da Mantova ha attraversato tutta l'Italia, sostando per settimane sulle pagine soprattutto di Facebook di veneti, toscani ed abruzzesi, fino ad approdare nel Leccese dove addirittura alcuni sindaci hanno affisso sui muri cittadini avvisi pubblici per mettere sul chi va là i propri concittadini.

«Prestare attenzione ad una AUDI A6 NERA STATION WAGON targata ... che sta perpetrando furti in zona ,anche di giorno . A bordo ci sono 4 persone. Avvertite ki potete ci sono tre uomini ke fingono di essere carabinieri e sono vestiti da carabinieri ke entrano nelle case per rubare !!!stamattina ci sono riusciti! I carabinieri veri hanno detto di non far entrare nessuno neanke se in divisa e di avvisare più persone che si può!!!».

Il post che ha unito la penisola nella caccia dei finti carabinieri è da ieri sera anche sulle pagine Facebook di un gruppo di Acerra ed in poche ore è diventato come ovunque virale. Ovviamente ai carabinieri, quelli veri, non risulta alcuna denuncia di furti o rapine messe a segno dalla fantomatica gang dell'Audi nera e l'auto addirittura risulterebbe intestata ad un'azienda di Arezzo che ha anche regolarmente pagato l'assicurazione.