«Basta odio»: Magna Grecia Award a mamma Ciro Esposito

Antonella Leardi
Antonella Leardi
Giovedì 5 Marzo 2015, 15:11
1 Minuto di Lettura
NAPOLI - Un riconoscimento dedicato alla rinascita e all'impegno contro ogni forma di violenza. Sarà Antonella Leardi, la mamma di Ciro Esposito, il tifoso del Napoli ucciso prima della finale di Coppa Italia tra la squadra partenopea e la Fiorentina, a ricevere il premio eccellenza Franco Salvatore nell'ambito dei Magna Grecia Awards, arrivati alla 18/a edizione e che verranno consegnati il 20 marzo a Taranto.



Alla mamma di Ciro è stato assegnato il premio in quanto «protagonista della lotta alla violenza negli stadi e della costruzione di una cultura che semini la vita, dalla quale proprio la Città jonica vuole ripartire» si legge nella motivazione del riconoscimento.



«Nel mio cuore non sento odio, sento una pace profonda, spero non possa capitare più una cosa simile - le parole della 'mamma coraggio' -. Andate a vedere le partite per stare insieme. L'odio non serve a niente, ragazzi la vita è un dono meraviglioso, godetevi le partite e state insieme per socializzare non per uccidere».

© RIPRODUZIONE RISERVATA