«Il principe abusivo» a teatro, festa al ristorante D'Angelo per Siani e De Sica

«Il principe abusivo» a teatro, festa al ristorante D'Angelo per Siani e De Sica
Sabato 28 Novembre 2015, 12:14
3 Minuti di Lettura
L'avventura teatrale de "Il principe abusivo" parte da Napoli, con un brindisi da D'Angelo Le splendide sale di D'Angelo Santa Caterina, hanno fatto da sfondo alla nuova avventura di una coppia comica che unisce arte e bravura, all'affiatamento di un'amicizia vera.



Cristian De Sica e Alessandro Siani, hanno scelto la location panoramica di via Aniello Falcone per festeggiare l'inizio di una nuova avventura: la trasposizione teatrale della pellicola ormai cult "Il principe abusivo". Dopo l’anteprima al Teatro di Avellino, il viaggio de " Il Principe abusivo a teatro" prenderà il largo proprio da Napoli per un tour dal respiro nazionale. Sarà infatti al teatro Augusteo a dicembre e da marzo arriverà a Roma al Teatro Sistina; ad annunciarlo gli stessi protagonisti durante la conferenza stampa di rito. E per festeggiare l'inizio della nuova avventura, subito dopo il rendez vous giornalistico, niente di meglio che il buffet preparato dalle sapienti mani degli chef di D'angelo Santa Caterina. Parmigiana di melanzane, treccia di mozzarella e provola di bufala, salsiccia e friarielli, spigola e salmone in bellavista, baccalà in crosta di pane e finger food.

E' un menù tutto partenopeo quello scelto per festeggiare l'esordio napoletano di questo spettacolo musicale con le note di Umberto Scipioni e la voce calda di Christian De Sica. Ma il principe della tavola è stato sicuramente :«'o puparuol 'mmbbuttunat» per dirla alla Siani, per niente abusivo, ma specialità tradizionale della tavola di Mimì alla Ferrovia e di D'Angelo Santa Caterina. Presente in sala gran parte del cast dello spettacolo. La storia per la trasposizione è stata leggermente modificata e alcuni dei protagonisti del film, sono stati sostituiti per impegni di lavoro. Oltre a De Sica e Siani, quindi, nei saloni di D'Angelo si sono avvicendati volti come quello di Luis Molteni, Stefania De Francesco, che sul palco veste i panni di Serena Autieri ed Elena Cucci, che nel musical presta corpo e voce al personaggio della principessa, protagonista della favola. Effervescente anche la presenza di Lello Musella, che dopo i successi di Made in Sud, calcherà le scene dei teatri toccati dal tour.

Per chiudere in bellezza il ricco buffet, un tradizionale babà preparato dalla pasticceria Blue Moon, storica partner degli eventi firmati D'angelo Santa Caterina. E per rendere indimenticabile la festa, il cast presente in sala è stato omaggiato con un simpatico cadeau: la shopper con la linea completa dei prodotti d'asporto della linea Mimi's: ovvero il meglio della tradizione gastronomica di Mimì alla Ferrovia, in pratiche vaschette da frigo, con la garanzia di una conservazione naturale per più di 20 giorni. Un omaggio simpatico e nostalgico, utile nei giorni di tournée, per far assaporare il gusto dei peperoni ripieni alla Mimì, ma anche di parmigiana di melanzane e sartù di riso nelle giornate di inverno, lontani da Napoli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA