Degrado sulla tomba Scipione, l'ira dei residenti: «Troppi extracomunitari e coppiette»

Degrado sulla tomba Scipione, l'ira dei residenti: «Troppi extracomunitari e coppiette»
di Oscar De Simone
Martedì 28 Luglio 2015, 14:12 - Ultimo agg. 22:49
1 Minuto di Lettura

«Ormai siamo invasi da extracomunitari che adesso, a quanto pare, dormono anche all'interno delle aree archeologiche". Queste le parole di un residente di via Scipione africano, proprio alle spalle dell'area archeologica di Liternum. "Mangiano, bevono ed accendono fuochi proprio accanto all'opus reticulatum. In terra lasciano qualsiasi genere di rifiuto e sembrano essere del tutto fuori controllo".

Un vero rifugio insomma, accanto alle mura della cosiddetta tomba di Scipione l'africano che in questi giorni, è stata ripulita dalle erbacce che ricoprivano parte dei monumenti del foro.

"Ancora adesso capita di vedere situazioni al limite come questa" concludono gli abitanti del posto, "le automobili delle coppiette in cerca di privacy, invadono l'area ai limiti delle mura accanto al lago. Le macchine raggiungono il posto a qualsiasi ora della notte e soprattutto durante la stagione estiva. Noi tutti abbiamo cercato di attirare l'attenzione delle autorità preposte, perchè questa situazione è diventata insostenibile".