Anziana aveva in casa 65 gatti e 18 cani: denunciata per maltrattamenti animali

Anziana aveva in casa 65 gatti e 18 cani: denunciata per maltrattamenti animali
Sabato 6 Settembre 2014, 13:47
2 Minuti di Lettura
NAPOLI - Ieri pomeriggio, i poliziotti del Commissariato Scampia, hanno sequestrato 65 gatti e 18 cani e denunciato in stato di libertà la proprietaria, una 61enne di Via Cupa Santa Cesarea per maltrattamento di animali.



Gli agenti si sono recati presso l’appartamento della donna, situato al 5° piano di un edificio del quartiere periferico, in aiuto ai vigili del fuoco. Questi ultimi erano stati contattati dai condomini che lamentavano da giorni infiltrazioni provenienti dall’appartamento della 61enne che però si rifiutava di fornire spiegazioni. Dopo aver convinto la donna ad aprire la porta, i poliziotti hanno trovato un appartamento in stato di fatiscenza ed in gravissime condizioni igienico sanitarie. Numerosi cani erano infatti legati ognuno ad un mobile con delle corde di massimo 20 centimetri ed un numero altissimo di gatti circolavano liberamente per l’appartamento.



L’alloggio, scarsamente illuminato, emanava un odore nauseabondo verosimilmente causato dalle pessime condizioni igieniche.
Per quanto riguarda le infiltrazioni, i vigili del fuoco hanno poi accertato che erano dovute all’abitudine della donna di pulire il pavimento con grossolane secchiate d’acqua. Personale medico-veterinario dell’ASL ha poi accertato il grave stato di salute e di subìto maltrattamento degli animali che sono stati pertanto tutti sequestrati ed affidati a spese dello Stato a due Ditte della provincia di Caserta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA