Arrestato a Firenze rapinatore di Rolex in trasferta da Napoli

Arrestato a Firenze rapinatore di Rolex in trasferta da Napoli
Giovedì 2 Luglio 2015, 14:47 - Ultimo agg. 15:19
1 Minuto di Lettura
Armato di pistola arrivava a Firenze da Napoli per mettere a segno rapine, portando via alle vittime orologi Rolex del valore di decine di migliaia di euro. Questa l'accusa per la quale un uomo di 38 anni, napoletano, è stato arrestato dalla polizia in esecuzione di custodia cautelare in carcere disposta dal gip di Firenze.



È accusato di tre rapine avvenute a Firenze tra aprile e maggio scorsi. Gli agenti della squadra mobile lo hanno rintracciato ieri mentre prendeva il sole in una spiaggia di Napoli. Una volta arrivato a Firenze con mezzi propri, il 38enne si muoveva a bordo di scooter rubati. È ritenuto responsabile di una rapina avvenuta il 16 aprile nella zona di Porta Romana, quando uno uomo fu avvicinato mentre parcheggiava il suo scooter in garage, costretto a stendersi a terra sotto la minaccia della pistola e derubato del Rolex; di un colpo analogo, messo a segno il 30 dello stesso mese in via Dolfi; e di una rapina in ad un agente immobiliare, che il 22 maggio scorso fu minacciato con una pistola all'interno del suo negozio, in Lungarno delle Grazie, e costretto a consegnare l'orologio.



Gli agenti della sezione antirapina della squadra mobile sono arrivati a lui grazie alle immagini girate dalle telecamere cittadine, che hanno permesso di identificarlo mentre, a bordo di mezzi rubati, seguiva le sue vittime attendendo il momento buono per rapinarle.
© RIPRODUZIONE RISERVATA