L'Auchan di Volla licenzia: supermercato chiuso per sciopero

La protesta dei lavoratori Auchan davanti al centro commerciale le Ginestre
La protesta dei lavoratori Auchan davanti al centro commerciale le Ginestre
di Pino Neri
Sabato 31 Gennaio 2015, 10:27 - Ultimo agg. 13:11
1 Minuto di Lettura
Volla. Stanno ormai venendo al pettine in Campania i nodi della crisi e del ritiro degli investimenti da parte del colosso mondiale della grande distribuzione Auchan. Stamane infatti il supermercato Auchan a marchio Conad, ubicato nel centro commerciale le Ginestre di Volla, è chiuso per sciopero a causa della protesta dei 59 lavoratori contro il dimezzamento degli organici dichiarato dall'azienda che gestisce l'impianto. Il supermercato resterà chiuso per sciopero anche domani.



«Garanzie mancate e mancati investimenti hanno portato a questa situazione - spiegano Antonio Napoletano ed Emanuele Montemurro, sindacalisti della Uiltucs presenti allo sciopero di stamattina - Auchan ha affittato a Conad la struttura e i lavoratori nel settembre del 2013 promettendo il rilancio dell'impianto attaverso il restyling, ma ciò non è mai avvenuto e ora ci ritroviamo col dover contrastare 30 licenziamenti chiesti da Conad».



Per i lavoratori della struttura di Volla «questo è l'inizio della fine». Ma ci sono altri focolai di crisi nella grande distribuzione di Auchan Campania e del Mezzogiorno che quest'anno potrebbero portare a nuove, sgradite "sorprese" sul piano occupazionale e produttivo.