Mascherato da Halloween evade dai domiciliari e minaccia le persone con un machete: preso

Mascherato da Halloween evade dai domiciliari e minaccia le persone con un machete: preso
Sabato 21 Novembre 2015, 00:30 - Ultimo agg. 2 Novembre, 14:56
2 Minuti di Lettura
Il piromane con tendenze omicide evade dagli arresti domiciliari e vestito da Halloween ed armato di machete, coltelli e materiale infiammabile, getta il panico fra gli avventori dei ristoranti e dei locali delle riva destra del porto d’Ischia.



E’ accaduto l’altra notte, quando l’uomo si è presentato armato di tutto punto ed in costume da notte degli spiriti, a bordo di un Ape 50, lanciato a folle velocità fra la gente. E’ stato arrestato dai carabinieri del nucleo radiomobile, Almerico Calise, il 46enne ischitano che da tre anni agli arresti domiciliari, è improvvisamente evaso per compiere la sua ennesima bravata.



L’uomo, era accusato fra le altre cose di aver tentato - dopo averlo aggredito e malmenato - di dare fuoco a Franco Baiocco, commerciante di Ischia Ponte. La storia, avvenuta nell’estate del 2012, fece molto scalpore a Ischia, anche se Calise – affetto da turbe mentali – non era nuovo ad episodi di violenza.



A suo carico, l’incendio di alcune autovetture, ma anche episodi come l’aver legato l’anziano padre con del fil di ferro ad un palo della pubblica illuminazione o la sua irruzione sul piazzale antistante il castello Aragonese quando armato di pistola scacciacani, si lanciò in mezzo ad una comitiva di turisti esplodendo colpi in aria all’impazzata.



L’altra notte Calise si era portato dietro un grosso machete, due coltellacci da cucina, una pistola giocattolo priva del tappo rosso ed armata con colpi a salve ed una tanica di materiale infiammabile tipo alcool più cinque accendini.



Tutto il materiale è stato immediatamente sequestrato dai carabinieri che hanno bloccato non senza l’uomo prima che attuasse qualche altra delle sue pericolose bravate.
Trasferito a Poggioreale, Calise oltre ad essere stato denunciato per evasione dai domiciliari dovrà rispondere anche di porto abusivo di armi.