Tre infrazioni stradali in una sola foto. Ecco lo scatto da record realizzato a Bagnoli

Tre automobili in un incrocio commettono tre infrazioni
Tre automobili in un incrocio commettono tre infrazioni
di Gennaro Morra
Giovedì 23 Ottobre 2014, 02:32 - Ultimo agg. 13:22
2 Minuti di Lettura


Si sa che a Napoli il traffico è caotico e spesso le sue strade si trasformano in una giungla d’asfalto, dove ogni automobilista si muove seguendo proprie regole. Coglierne qualcuno in fallo, mentre viola il codice stradale, non è certo un’impresa. Ma affacciarsi dal balcone di casa e scorgerne tre, che nello stesso momento stanno commettendo un’infrazione, può sembrare un evento eccezionale che va immortalato in una fotografia.



È successo nel quartiere di Bagnoli, all’incrocio tra via Acate e via Lucio Silla. Qualche giorno fa, Vittorio esce sul terrazzino e nota giù in strada due auto, una Fiat Panda rossa e una Hyundai Atos azzurra, ferme in curva ai due lati. Poco dopo sopraggiunge una terza macchina, un’altra Hyundai Atos blu, che vorrebbe passare, ma trova la strada ostruita dalle altre due. Il terzo automobilista, però, non ha nessun diritto di protestare, poiché anche lui è in difetto. Infatti, sta cercando di imboccare un senso unico. A quel punto, Vittorio pensa che quella scena paradossale meriti di essere documentata e scatta la foto.



«Qui ormai è diventato un inferno. Gente che parcheggia come gli pare e che non rispetta i sensi unici – si lamenta il ragazzo –. Questo incrocio è diventato pericolosissimo. Qui si verificano almeno tre incidenti al mese». E l’ultimo è avvenuto la scorsa settimana: «Addirittura si è incendiata una macchina nello scontro – racconta ancora Vittorio – e la carcassa è stata abbandonata là, senza che nessuno si preoccupi di farla recuperare dal carro attrezzi».



Storie di ordinario disagio dovute anche alla mancanza di controlli: «Qui i vigili non si vedono mai, è ovvio che poi in tanti non rispettino le regole e ci ritroviamo nel caos più totale».