Dopo una rapina si barricano in casa e aggrediscono poliziotti: arrestati

Dopo una rapina si barricano in casa e aggrediscono poliziotti: arrestati
Sabato 23 Maggio 2015, 10:25 - Ultimo agg. 10:32
1 Minuto di Lettura
Barricato in casa dopo una rapina, insieme al figlio si scaglia contro i poliziotti che arrestano entrambi: è successo ieri sera a Napoli, protagonisti Mario

Nurcaro, di 47anni, e il figlio Vincenzo, di 25, che hanno messo mobili e suppellettili dietro la porta di casa per impedire ai poliziotti di entrare.



Quando gli agenti ci sono riusciti, coaudiuvati dai Vigili del fuoco, i due li hanno aggrediti ferendone due in maniera lieve. Mario Nurcaro è accusato di

resistenza e lesioni a Pubblico ufficiale in concorso con il figlio, oltre che di rapina.



L'uomo - secondo la ricostruzione della Polizia - ieri sera, con un complice, ha minacciato con un coltello e poi rapinato di 310 euro un uomo nella zona di Piazza Garibaldi. Gli agenti, dopo averlo identificato, sono andati a casa per arrestarlo ma lui si è barricato nella sua abitazione.



All'arrivo dei Vigili del Fuoco, pronti ad azionare una grossa motosega, ha aperto la porta accennando a una resa, che invece non c'è stata perché prima il figlio, poi lui stesso, si sono scagliati contro i poliziotti. Sono stati bloccati subito dopo. In casa la Polizia ha trovato due coltelli, di cui uno a serramanico.
© RIPRODUZIONE RISERVATA