Boutique del falso in casa. Arrestata una diciannovenne

Boutique del falso in casa. Arrestata una diciannovenne
di Marco Di Caterino
Venerdì 19 Dicembre 2014, 14:52 - Ultimo agg. 15:18
1 Minuto di Lettura
Pomigliano d'Arco. Aveva strasformato parte della sua abitazione in una vera e propria boutique dove a prezzi competitii, vendeva capi di abbigliamento griffati e " rigorosamente" falsificati. Le manette sono scattate per una donna d di 19 anni, incensurata di Pomigliano d'Arco, arrestata dai carabinieri della compagnia di Giugliano, diretta dal capitano Francesco Piroddi. Nella camera da letto della giovane donna i militari hanno trovato un ingente quantitativo di capi di abbigliamento e accessori con il marchio di note case di moda italiane ed estere abilmente contraffatto. I militari hanno così sequestrato 20 borse con il marchio Louis Vuitton, Fendi, Chanel, Gucci e Armani, una trentina di magliette polo di Ralph Lauren, Harmont e Blaine, Fred Perry, Burberry e Lacoste, una ventina di foulard marchiati Gucci, Fendi, Luois Vuitton, Chanel, Calvin kKein e Burberry, nonché otto borselli, sette tute, tre cinture e un paio di scarpe.

In mezzo al materiale è stato rinvenuto e sequestrato anche un blocco appunti con date, nominativi, cifre e quantità, in pratica le ordinazioni dei “clienti” per i regali da fare in occasione delle prossime festività natalizie… La merce veniva pagata anche attraverso versamenti sulla carta posta pay della 19enne.

Attraverso il blocco degli appunti ed i versamenti sulla carta i Carabinieri stanno ricostruendo se la giovane abbia cercato di vendere materiale falso facendolo passare per originale, tenuto conto della precisione della manodopera nella contraffazione dei marchi delle prestigiose griffe.la donna, che si trova ai domiciliari è in attesa di essere processata per direttissima.