Capri, lo storico cactus distrutto dal maltempo |Foto

Capri, lo storico cactus distrutto dal maltempo |Foto
di Anna Maria Boniello
Lunedì 10 Novembre 2014, 11:46 - Ultimo agg. 12:09
2 Minuti di Lettura

Capri - Il maltempo dei giorni scorsi ha distrutto lo storico esemplare di cactus presente a Capri in via Le Botteghe, all’ingresso della locale agenzia del Banco di Napoli.

I vigili del fuoco hanno iniziato stamattina l’opera di sfoltimento e messa in sicurezza stabilendo che il cactus dovrà essere messo in sicurezza a causa degli enormi pericoli per l’incolumità.

L’enorme pianta, che è stata nel tempo ben tenuta dall’uomo ma che è stata danneggiata dalla furia del vento dei giorni scorsi, è stata letteralmente messa ko. In azione sono entrati i vigili del fuoco della squadra D del distaccamento di Capri che hanno avviato l’opera di sfoltimento e potatura con rimozione di tutti i rami a rischio.

In una successiva fase il cactus, che ora si mantiene appoggiato ad un muro, potrebbe essere ulteriormente tagliato. La pianta per la sua particolare rigogliosità era ammirata e fotografata ogni giorni da migliaia di turisti. L'accesso al Banco di Napoli è stato interdetto per motivi di sicurezza.