Bagnoli, De Magistris: «Impugneremo nomina commissario». Caldoro: da Renzi nome di qualità

Bagnoli, De Magistris: «Impugneremo nomina commissario». Caldoro: da Renzi nome di qualità
Lunedì 24 Novembre 2014, 16:55 - Ultimo agg. 17:01
1 Minuto di Lettura
«Noi impugneremo la nomina del commissario ad acta per Bagnoli». Lo ha detto il sindaco di Napoli Luigi de Magistris tornando sul tema dello Sblocca Italia in Consiglio comunale.



De Magistris ha ricordato, che circa un anno fa, l'amministrazione ha prodotto un'ordinanza che obbliga Fintecna a risarcire il danno causato dall'impianto siderurgico presente nell'area occidentale.



Un'ordinanza per la cui applicazione de Magistris auspica «da parte del Prefetto e del ministro dell'Interno la stessa sollecitudine avuta nel fare applicare la mia sospensione e la circolare che vieta la trascrizione dei matrimoni omosessuali contratti all'estero».
De Magistris ha sottolineato che «non mi risulta che Prefetto e Ministro ci stiano aiutando nel far applicare l'ordinanza».




Caldoro- «Qualsiasi nome sarà fatto, per me andrà bene perchè sono sicuro che Renzi sceglierà una persona di qualità». Così Stefano Caldoro, presidente della Regione Campania, risponde a una domanda sulla nomina del commissario per Bagnoli che dovrà essere scelto dal Governo. Nella scelta del commissario, ha ricordato Caldoro, «è previsto che il presidente della Regione sia 'sentitò». «Ho fiducia», ha concluso.


© RIPRODUZIONE RISERVATA