Napoli. Blitz contro il clan Lo Russo: trenta arresti e 10 milioni di beni sequestrati

Napoli. Blitz contro il clan Lo Russo: trenta arresti e 10 milioni di beni sequestrati
Martedì 16 Settembre 2014, 07:22 - Ultimo agg. 14:55
2 Minuti di Lettura

Napoli - Giro di vite contro il clan Lo Russo. Sono in corso da questa mattina arresti e sequestri ad affiliati del cln camorristico.

I Carabinieri di Napoli stanno eseguendo un’Ordinanza di Custodia Cautelare in Carcere emessa dal GIP su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia partenopea a carico di una trentina persone ritenute affiliate al clan camorristico dei “Lo Russo”, operante per il controllo degli affari illeciti nei quartieri Nord del capoluogo campano, responsabili a vario titolo di associazione di tipo mafioso e di associazione finalizzata al traffico di stupefacenti.

Contestualmente la Guardia di Finanza di Napoli sta eseguendo un decreto di sequestro preventivo di beni mobili e immobili per un valore di circa 10 milioni di euro emesso a carico degli stessi soggetti.


I gestori di ogni piazza di spaccio, nel quartiere di Marianella, a Napoli, erano tenuti a versare una sorta di 'tassa di concessionè a Mario Lo Russo, esponente di spicco dell'omonimo clan, poichè spendevano il nome del gruppo nello svolgimento dell'attività illecita.

Lo ha reso noto il procuratore aggiunto della Repubblica di Napoli, Filippo Beatrice, in merito all'operazione che ha portato alla misura cautelare nei confronti do 34 persone accusate di aver fatto parte del clan camorristico Lo Russo.