Camorra, boss latitante si nasconde sull'armadio per evitare l'arresto

Camorra, boss latitante si nasconde sull'armadio per evitare l'arresto
di ​Marco Di Caterino
Giovedì 31 Luglio 2014, 17:04 - Ultimo agg. 17:08
3 Minuti di Lettura

Segui Il Mattino su Facebook, clicca qui



Casoria. Se non fosse camorra, sarebbe da ridere. Perché il latitante di turno, stanato dai carabinieri che lo cercavano da un mese, è balzato sopra l'armadio della stanza da letto, cercando di sparire alla vista dei militari sotto una catasta di valigie, borsoni e scatoloni pieni di biancheria. Così è stato catturato Ignazio Piscitelli, 33 anni, di Casoria, già molto noto alle forze dell'ordine e alla Dda di Napoli, in quanto ritenuto uno dei componenti di vertice della cosca Piscitelli.

I carabinieri della compagnia di Casoria, diretta dal capitano Pierangelo Iannicca e i militarti del nucleo investigativo di Castello di Cisterna, diretti dal maggiore Cristian Angelillo, lo hanno individuato in un appartamento di Vico Paradisiello a Napoli, dove trascorreva la latitanza, grazie alla copertura di Carlo Barra, 63 anni, proprietario dell'abitazione e Arseniy Brodar, 34 anni, ucraino, arrestati per favoreggiamento personale aggravato e per resistenza a pubblico ufficiale, perché al momento dell'irruzione hanno ostacolato i carabinieri, dando modo al latitante di nascondersi sopra l'armadio.

Con la cattura di Piscitelli, destinatario di un'ordinanza di custodia cautelare in carcere della Dda, per estorsione e rapina aggravata, reati commessi con l'aggravante mafiosa, i militari di fatto hanno disattivato questo nuovo gruppo criminale composto, oltre che dal latitante anche da Carmine Rullo, 44 anni, Salvatore Pedata, 46 anni, entrambi di Casoria e Dario Piscitelli, 41 anni, ( il boss) arrestati tra maggio e giugno scorso.

I quattro avevano preso di mira infatti un imprenditore di Casoria, titolare di un'azienda di importazione di liquori e champagne, sede in Bulgaria, a cui avevano imposto un pesante pizzo: 3 rate da 30 mila euro ciascuna, da pagare a Natale, Pasqua e Ferragosto.

E una sera dell'aprile scorso si presentarono nel ristorante di un resort a Castelvolturno, dove la vittima era in vacanza. Dopo essersi qualificati come carabinieri, fecero uscire i clienti, eccetto la vittima a cui rapinarono 30mila euro e un Rolex d'oro, come « acconto» di quanto gli toccava per la «protezione». Quattro giorni dopo, a seguito di varie telefonate minatorie per il ritardo del pagamento della prima rata, furono esplosi diversi colpi di pistola contro l'abitazione della mamma dell'imprenditore.

Leggi Il Mattino per tre mesi a soli 9.99€ - Clicca qui per la PROMO