Sgomberato il campo rom di Pianura, occupanti trasferiti in una scuola di Soccavo | Video

Sgomberato il campo rom di Pianura, occupanti trasferiti in una scuola di Soccavo | Video
di Nico Falco
Lunedì 6 Luglio 2015, 12:51 - Ultimo agg. 16:13
2 Minuti di Lettura

NAPOLI - Sono partite all’alba di stamattina le operazioni di sgombero del campo rom abusivo di via Pallucci, nel quartiere napoletano di Pianura. Sul posto, vicino alla stazione della Circumflegrea, mezzi e uomini della Polizia di Stato, della Municipale e del Comune di Napoli. L’Asia ha provveduto allo smantellamento delle baracche, di vecchie suppellettili, di materiale ingombrante e vecchi elettrodomestici. L’area è stata sottoposta a sequestro dell’autorità giudiziaria, mentre le persone che vi abitavano sono state trasferiti nell’ex plesso scolastico Grazia Deledda a Soccavo, già affidato da tempo a nuclei rom.

“E’ una battaglia che porto avanti da almeno cinque anni, - dichiara il consigliere Pasquale Strazzullo, - ma malgrado i vari dibattimenti non c’era stata una decisione netta.

Finalmente dopo le nostre denunce, il question time in consiglio comunale del vice presidente Marco Nonno e la manifestazione con raccolta di firme che abbiamo organizzato la scorsa primavera è arrivato l’interessamento della Procura che ha messo la parola fine a questa problematica che da moltissimo tempo gravava sui cittadini di Pianura, sia dal punto di vista ambientale che da quello igienico sanitario”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA