Cani anti-droga, esercitazione dei carabinieri davanti alla scuola

Cani anti-droga, esercitazione dei carabinieri davanti alla scuola
Giovedì 28 Maggio 2015, 10:07 - Ultimo agg. 10:27
1 Minuto di Lettura
"Dalla parte degli animali", professori e carabinieri in campo per i diritti di cani e gatti. Ieri pomeriggio alla scuola Sasso di Torre del Greco- temporaneamente trasferita nell'ex tribunale di via della Giustizia - l'evento finale del progetto chiamato, appunto, "Dalla parte degli animali" che ha visto coinvolti la preside Linda Maria Cristina Rosi, gli studenti, i genitori e i carabinieri della caserma Dante Iovino.



L'attività rientra nel contributo alla formazione della cultura della legalità voluta dal generale di brigata Gianfranco Cavallo che il Comando della Legione Carabinieri Campania sta svolgendo attraverso le stazioni carabinieri, naturali rappresentanze dell'Arma sul territorio, in tutti gli istituti scolastici della regione.



Sono intervenuti alla manifestazione il luogotenente Vincenzo Amitrano, comandante della Stazione Torre del Greco, e il maresciallo Cesare Ruggiero, comandante del nucleo cinofili. Alla presenza di numerosi alunni i militari hanno svolto una dimostrazione dell'impiego dei cani nel servizio antidroga. Nella circostanza la preside ha consegnato un attestato di ringraziamento al maggiore Michele De Rosa, comandante della compagnia di Torre del Greco per la sensibilità dimostrata da tutta l'Arma dei alla problematica degli animali.