Capri: turisti tedeschi rubano in un negozio di via Camerelle, bloccati al porto dalla polizia

Capri: turisti tedeschi rubano in un negozio di via Camerelle, bloccati al porto dalla polizia
di Anna Maria Boniello
Domenica 14 Settembre 2014, 09:38 - Ultimo agg. 09:46
1 Minuto di Lettura


Capri - Rubano un capo di abbigliamento in un negozio della famosa via Camerelle ma vengono individuati poco dopo sul porto dalla polizia e denunciati.



E’ accaduto nel tardo pomeriggio di ieri a Capri. Protagonisti una coppa di turisti tedeschi, S.S. e W.H., rispettivamente di 52 e 49 anni. I due, recatisi presso un noto esercizio commerciale, mentre erano intenti a provare un abito di lino bianco hanno pensato bene di occultarlo all’interno di uno zainetto per poi repentinamente allontanarsi.





I fatti non sono sfuggiti all’addetta alla vendita che ha subito allertato il commissariato di polizia di Capri, fornendo una precisa descrizione della coppia di ladri. Sulla scorta dei dati riferiti, gli agenti, coordinati dal vice questore Maria Edvige Strina, dopo meno di un’ora hanno rintracciato ed identificato i coniugi sul porto di Marina Grande, mentre erano pronti a salire a bordo di un aliscafo in partenza per Ischia.

Accompagnati in commissariato per le rituali procedure, i due turisti ladri sono stati subito riconosciuti dalla commessa del negozio intenta a formalizzare la denuncia che ha individuato anche il capo di abbigliamento trafugato, un abito in saldo del valore di appena 24 euro, che la donna aveva spregiudicatamente anche indossato. I due sono stati denunciati a piede libero per furto, mentre il vestito è stato restituito all’avente diritto.