Due rapinatori arrestati da carabinieri iberi dal servizio

Due rapinatori arrestati da carabinieri iberi dal servizio
Martedì 26 Agosto 2014, 13:16
1 Minuto di Lettura
Due carabinieri liberi dal servizio e in abiti civili, questa notte hanno arrestato per rapina aggravata, ricettazione e detenzione e porto illegali di arma clandestina Cesare M., 23 anni, Giuseppe P., 22 anni. I militari avevano notato i due in atteggiamento sospetto: erano fermi al margine di via Napolitano, appartentemente in attesa di qualcosa o qualcuno, in sella a due motocicli, insieme con altre due persone su un’altro motociclo.

Sebbene liberi dall’impegno istituzionale, i militari sono intervenuti per gli accertamenti del caso e si sono avvicinati per controlli qualificandosi. a quel punto tutti si sono dati alla fuga in due diverse direzioni e 2 dei sospetti sono riusciti a far perdere le tracce in fuga su uno scooter mentre gli altri due, dopo avere abbandonato il mezzo a loro in uso, hanno proseguito la fuga a piedi, venendo bloccati solo dopo un inseguimento nel corso del quale morra si e’ anche disfatto di una pistola gettandola in corsa ai margini della strada.

Il giovane e il suo complice sono stati comunque bloccati a l’arma e’ stata recuperata. e’ una semiautomatica calibro 7,65 priva di matricola, trovata carica e con 8 cartucce nel caricatore. subito dopo e’ stato accertato che il motociclo in uso agli arrestati, uno scooter Honda sh, era provento di rapina commessa immediatamente a Forcella ai danni di un 20enne dell’Arenella.

© RIPRODUZIONE RISERVATA