Allarme nella sede del «118» per un fax: «Le strade di Napoli si tingeranno di sangue: firmato Isis»

La sede del 118
La sede del 118
di Nico Falco
Martedì 24 Marzo 2015, 21:23 - Ultimo agg. 21:44
1 Minuto di Lettura
«State in allerta, le strade di Napoli si pittureranno di sangue». E, poi, una firma che solo a vederla crea terrore: «Isis».



É il messaggio che è arrivato, tramite fax, questo pomeriggio alla centrale del 118 di Napoli, che ha sede all'interno dell’ospedale Cardarelli. Il numero del mittente è parzialmente oscurato, ma il messaggio sarebbe partito dalla provincia di Napoli.



Gli operatori del centralino hanno immediatamente avvisato le forze dell’ordine, comprese le unità antiterrorismo, che hanno acquisito il fax ed hanno avviato le indagini per accertare la provenienza e soprattutto l’attendibilità del messaggio.



«Le modalità di invio di questa minaccia sono sicuramente anomale - ha commentato Franco Paradiso, direttore sanitario del Cardarelli - ma come da prassi l’episodio è stato segnalato alla Questura, che ha predisposto tutti gli accertamenti del caso».



L’attenzione resta comunque alta, anche se è molto probabile che si sia trattato dello scherzo di qualcuno con un pessimo senso dell’umorismo.