Napoli. Orrore al Cardarelli, donna si taglia la gola e si pugnala in petto. «Aveva scoperto di aver trasmesso l'epatite alla nipotina»

Napoli. Orrore al Cardarelli, donna si taglia la gola e si pugnala in petto. «Aveva scoperto di aver trasmesso l'epatite alla nipotina»
di Marisa La Penna
Venerdì 17 Aprile 2015, 13:16 - Ultimo agg. 18 Aprile, 20:17
2 Minuti di Lettura

Sono ancora disperate le condizioni della donna - una sessantenne di Bacoli - che ha tentato il suicidio nel piazzale dei mezzi di soccorso per il trasporto interno dei pazienti dell'ospedale Cardarelli.

La donna - che si è sferrata una coltellata alla gola e una al petto - ha commesso l'estremo gesto davanti al personale delle ambulanze e ai parenti dei pazienti portati nel padiglione delle emergenze.

Il racconto di Carmine Fiore, caporeparto del servizio di ambulanze dell'ospedale più grande del Mezzogiorno: «Ero nel gabinetto del mio ufficio quando dalla finestra ho visto la donna: aveva una mano alla gola dalla quale sgorgava sangue.

Con l'altra mano mi faceva segno di non guardarla. Mi sono precipitato nel viale e con l'aiuto di un infermiere l'abbiamo bloccata e le abbiamo tamponato sulla giugulare per evitare che perdesse altro sangue. Solo dopo averla bloccata ci siamo resi conto che aveva un coltello conficcato nel petto. É stata una scena terribile. Poi l'abbiamo portata immediatamente al pronto soccorso e da lì è stata trasferita in sala operatoria. Le sue condizioni sono gravissime».

Il motivo del terribile gesto è da attribuire alla scoperta di aver trasmesso alla sua nipotina l'epatite virale da cui è affetta. É quanto la donna avrebbe rivelato ai medici del pronto soccorso prima di essere sedata. Il suo complesso di colpa nei confronti della nipotina l'avrebbe quindi indotta a farla finita.