Si impicca nel giardino dell'ex Pediatria, il corpo trovato da un bimbo di 3 anni

Si impicca nel giardino dell'ex Pediatria, il corpo trovato da un bimbo di 3 anni
di Ferdinando Bocchetti
Mercoledì 3 Settembre 2014, 10:46 - Ultimo agg. 4 Settembre, 08:40
2 Minuti di Lettura

Segui Il Mattino su Facebook, clicca qui



Napoli. Un operatore sociosanitario del Cardarelli si è impiccato nel giardino alle spalle dell'ex reparto di Pediatria. La macabra scoperta è stata fatta da un bambino di tre anni che passeggiava con la madre nei viali dell'ospedale.

Attratto dai murales e dalle giostrine collocate nel piazzale antistante il reparto per i piccoli degenti (chiuso ormai da diversi anni) il piccolo si è avvicinato al padiglione. E si è imbattuto nel cadavere che era disteso per terra: la corda fatta di garza con cui si era impiccato aveva ceduto.

«Mamma quel signore dorme per terra?» avrebbe detto il bimbo.

Poi l'allarme lanciato dalla donna.

Sul posto sono giunte le volanti del vicino commissariato. E due ambulanze del 118. Il medico legale ha confermato il decesso dell'infermiere.

In un biglietto dell'uomo, Salvatore G., 59 anni, le sue scuse per l'estremo gesto e anche la motivazione del suicidio: troppi debiti contratti. Secondo il racconto di un amico dell'uomo, a Salvatore sarebbe stato rifiutato da un importante istituto bancario un prestito da 15mila euro, con quali probabilmente avrebbe fatto fronte ai debiti che aveva accumulato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA