Napoli. I carabinieri sequestrano una tonnellata di carne e pesce mal conservati

Napoli. I carabinieri sequestrano una tonnellata di carne e pesce mal conservati
Mercoledì 1 Luglio 2015, 10:26 - Ultimo agg. 11:47
2 Minuti di Lettura
I carabinieri sequestrano circa 2 tonnellate di alimenti in cattivo stato di conservazione e abbigliamento e accessori con marchio falso 141 persone sono state denunciate nel corso di un servizio coordinato predisposto dal Comando Provinciale Carabinieri di Napoli per contrastare l’abusivismo commerciale e la contraffazione di marchi in tutta l’area del capoluogo campano e della provincia. 227 interventi di controllo sono stati effettuati su vari settori merceologici, prodotti alimentari e panificazione abusiva, abbigliamento e pelletteria, prodotti informatici ed educativi, contrabbando di sigarette.



Quelli a tutela della salute dei cittadini hanno riguardato i prodotti alimentari e la panificazione abusiva e hanno portato al sequestro, soprattutto in provincia, di 766 kg. di carne, 177 di pesce, 144 di frutta e 80 di verdura nonché di 845 kg. di pane (anche a Napoli), il tutto pronto per essere messo in commercio, in cattivo stato di conservazione e senza le previste e obbligatorie indicazioni per la tracciabilità.



Nel settore dell’abbigliamento e della pelletteria sono stati sequestrati in tutta la provincia 739 capi di abbigliamento e 522 paia di calzature, 208 occhiali, 108 borse e 183 orologi con il marchio falso di note case di moda italiane ed estere.



A Napoli un grosso sequestro di bigiotteria, ben 2089 pezzi.
Per quanto riguarda i prodotti informatici sono stati sottoposti a sequestro 4443 supporti ottici (cd e dvd) con opere musicali e cinematografiche duplicate illegalmente in violazione alla normativa a tutela dei diritti d’autore. Sequestri anche nel campo dei prodotti dedicati al settore educativo, con ben 2274 giocattoli sequestrati non rispondenti ai requisiti previsti dalla normativa europea.
© RIPRODUZIONE RISERVATA