Casoria. Assalto al treno con spranghe e bastoni, de Luca: «Pagheranno per il loro vile comportamento»

Casoria. Assalto al treno con spranghe e bastoni, de Luca: «Pagheranno per il loro vile comportamento»
Giovedì 27 Agosto 2015, 15:12 - Ultimo agg. 15:17
1 Minuto di Lettura
«Confido nel lavoro delle forze dell'ordine perché i responsabili siano presto individuati e messi nelle condizioni di pagare duramente per il loro vile comportamento».



È quanto dichiara il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca in merito a quanto avvenuto ieri sera sul treno regionale Napoli-Caserta, dove un ferroviere è stato aggredito e picchiato da un gruppo di teppisti armati di bastoni che hanno anche danneggiato i vagoni. De Luca, oltre ad esprimere ferma condanna per l'episodio, esprime «convinta vicinanza al dipendente ferito, all'azienda e ai viaggiatori che, oltre alla paura, hanno subito anche il disagio di dover proseguire il proprio viaggio con altri mezzi».



«Purtroppo - dichiara De Luca - si tratta dell'ennesimo episodio che conferma le condizioni di precaria sicurezza in cui versa il servizio pubblico e in cui vivono i lavoratori e i viaggiatori. Stiamo già preparando una serie di contromisure a sostegno delle aziende per stroncare questo fenomeno in collaborazione con le forze dell'ordine», conclude.