Identificato il branco: i carabinieri denunciano 10 ragazzi. Segnalati anche due minori non imputabili

Identificato il branco: i carabinieri denunciano 10 ragazzi. Segnalati anche due minori non imputabili
Venerdì 28 Agosto 2015, 10:48 - Ultimo agg. 29 Agosto, 08:53
2 Minuti di Lettura

Denunciati e rispediti subito a casa: nessun arresto per la brutale aggressione al capotreno picchiato mercoledì sera dal branco che ha assaltato un convoglio all'altezza della stazione di Casoria.

Nel corso delle indagini avviate dai Carabinieri di Casoria a seguito dell’aggressione al capotreno nonché del danneggiamento del convoglio regionale Napoli – Caserta 25353 perpetrate la sera del 26 agosto nella Stazione ferroviaria di Casoria, è emerso che a compiere gli atti vandalici sono stati 12 giovani, di cui 11 minorenni (tra i quali 4 ragazze).

Tra i responsabili identificati anche 2 minori degli anni quattordici, non imputabili.

I militari dell’Arma hanno denunciato in stato di libertà all’A.G.

complessivamente 10 giovani tra i 14 e i 22 anni (tra i quali 4 ragazze) e segnalato al Tribunale per i Minorenni di Napoli il comportamento di 2 ragazzini (un 11enne e una 13enne). Sono tuttora in corso accertamenti finalizzati a chiarire cosa abbia fatto scattare la violenza del gruppo, che dopo il rimprovero del capotreno ha reagito aggredendo il malcapitato causandogli escoriazioni per il corpo guaribili in 2 giorni successivamente refertate da sanitari dell’ospedale di Caserta. Quando il convoglio era ancora fermo nella stazione di Casoria, inoltre, i giovani, scesi dal treno, si sono armati di sanpietrini e di un bastone di legno strappandolo da una panchina e hanno infranto il vetro della porta di accesso alla motrice, ove il capotreno si era nel frattempo rifugiato, tentando invano di accedervi, danneggiando una fontana, un secchio per rifiuti e la citata panchina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA