Castellammare. «Soldati della rivoluzione siriana», attacco hacker al sito internet del Comune

Castellammare. «Soldati della rivoluzione siriana», attacco hacker al sito internet del Comune
Lunedì 26 Gennaio 2015, 11:26 - Ultimo agg. 11:27
2 Minuti di Lettura
Il Comune di Castellammare di Stabia ha presentato una denuncia alla polizia postale dopo che in mattinata sono arrivate una serie di segnalazioni su un attacco hacker al sito dell'ente: la home page ufficiale è stata oscurata e sostituita da un sito dei presunti "Syrian revolution soldiers", cioè i Soldati della rivoluzione siriana.



Gli hacker hanno postato un video choc di un bambino ferito e un messaggio in inglese contro gli Usa, Assad e Israele. Il messaggio è visibile solo da una parte degli utenti che si collegano al sito. Quelli che vedono il messaggio hacker vengono rimandati a un crudo video su Youtube con le immagini di un intervento chirurgico al torace di un bambino colpito da una granata. Compare inoltre la bandiera della Siria con un lungo messaggio in inglese firmato dall'Srs.



«Questo sito - è il messaggio in inglese - è stato hackerizzato dopo quattro anni di massacri in Siria, tuttora in corso.
Questa violazione della sicurezza non è per recare danno ma solo per diffondere uno specifico messaggio al mondo. Non siamo qui per difendere noi stessi ma per mostrarvi la verità». Stesso attacco hacker, da parte degli stessi informatici, anche al Comune di Caselle, in provincia di Torino.
© RIPRODUZIONE RISERVATA