Stazione Circum, fuori uso l'ascensore per i disabili: esposto all'Eav

Stazione Circum, fuori uso l'ascensore per i disabili: esposto all'Eav
di Francesca Raspavolo
Lunedì 20 Aprile 2015, 17:51 - Ultimo agg. 18:01
1 Minuto di Lettura
Torre del Greco. Stazione Circumvesuviana, fuori uso l'ascensore per disabili: esposto-denuncia all'Eav. Verrà ripristinato soltanto a metà maggio l'ascensore che consente ai diversamente abili e alle mamme con passeggino di accedere dalla stazione centro di piazzale della Repubblica all'area dei binari. La riattivazione si prevede entro un mese: al momento la struttura è fuori servizio per manutenzione.



Una manutenzione lunga e delicata e che di fatto impedisce a chi è in carrozzina o a chi ha difficoltà motorie di prendere il treno per spostarsi.

A segnalare il caso ai vertici dell'azienda è stata l'associazione La Libellula di Maria Orlando che si è fatta portavoce dei disagi di Anna Giacomino, una studentessa universitaria costretta in sedia a rotelle: per raggiungere la facoltà di Napoli fino a ieri Anna utilizzava proprio il trasporto pubblico.



"Ma ora non può più prendere il treno a meno che la madre non la porti in spalla", l'affondo di Maria Orlando. Il caso è stato portato in consiglio comunale da Loredana Raia, capogruppo Pd che ha fatto un sopralluogo in stazione: "E' un disagio grave ed un diritto negato ad Anna e a tutti i disabili che usano la Circumvesuviana: il nuovo stop dell'ascensore deve essere risolto al più presto possibile".