Morte di Ciro, il giudice rifiuta supplemento di inchiesta sulle ferite di De Santis

De Santis
De Santis
Martedì 21 Ottobre 2014, 11:45 - Ultimo agg. 12:51
2 Minuti di Lettura
Il giudice dell'indagine preliminare Giacomo Ebner ha dichiarato concluso l'incidente probatorio disposto per esaminare la perizia del Racis sugli incidenti accaduti il 3 maggio scorso in margine all'incontro Fiorentina-Napoli di Coppa Italia.



Nell'udienza di oggi il giudice ha esaminato respingendola la richiesta dell'avvocato Angelo Pisani che rappresenta la famiglia di Ciro Esposito il quale aveva chiesto un supplemento di perizia riguardante la condizioni di Daniele De Santis, l'ultrà giallorosso che sparò contro i tifosi del Napoli e provocò la morte di Ciro Esposito.



Di conseguenza l'atto istruttorio è stato dichiarato concluso. Secondo Pisani la perizia «non serve a nulla. È stato un incidente probatorio quello compiutosi oggi che non spiega niente della dinamica dei fatti che è invece chiara per quanto riguarda Daniele De Santis: ha sparato contro i tifosi del Napoli e ha provocato la morte di Ciro Esposito».



Secondo il penalista «il giudice Ebner ha respinto le richieste ma avremo modo di chiarire nel processo quella che è la nostra versione dei fatti».
Diverso invece è il commento dei difensori di Daniele De Santis i quali hanno dichiarato: «Siamo molto soddisfatti dei risultati della perizia. Stando così le cose bisogna chiarire che quel 3 maggio il nostro cliente fu aggredito. In seguito al suo ferimento furono esplosi dei colpi di pistola ed Esposito perse la vita».