De Santis rinviato a giudizio per l'omicidio di Ciro Esposito

De Santis rinviato a giudizio per l'omicidio di Ciro Esposito
Martedì 28 Aprile 2015, 11:53 - Ultimo agg. 22:18
2 Minuti di Lettura
L'ex ultrà romanista Daniele de Santis è stato rinviato a giudizio per l'omicidio di Ciro Esposito, ferito poco prima della finale di coppa Italia Fiorentina-Napoli il 3 maggio dello scorso anno e morto dopo 53 giorni di agonia. Il processo inizierà il prossimo 8 luglio.​



Questa mattina, davanti al gup Maria Paola Tomaselli, è stata celebrata l'udienza preliminare a carico di De Santis che in Assise dovrà rispondere di omicidio volontario, lesioni e porto abusivo d'arma. L'ultrà giallorosso è entrato in aula su una lettiga per le sue precarie condizioni di salute. Al suo arrivo, al primo piano della palazzina A del Tribunale di Roma, l'uomo è stato accolto dall'incoraggiamento e dalle urla «Forza Daniele» di alcuni suoi amici e parenti.




Il gup ha dunque deciso sulla richiesta di rinvio a giudizio avanzata dei pm Eugenio Albamonte e Antonino Di Maio. Sotto processo è finito, per rissa, anche un napoletano, Gennaro Fioretti, il quale faceva parte del gruppo che, con Ciro Esposito, si avventò contro «Gastone» dopo l'assalto ad un pullman di tifosi. La posizione di un altro napoletano

Alfonso Esposito, è stata stralciata per un difetto di notifica. Folla intorno all'aula del tribunale dove il gip ha tenuto l'udienza.
Erano presenti numerosi parenti di Ciro Esposito, e, a una certa distanza, anche i parenti di De Santis. Per impedire eventuali disordini erano anche schierate anche le forze dell'ordine.
© RIPRODUZIONE RISERVATA