A 140 all'ora in centro, l'autista è un napoletano «fantasma»: 14mila euro di multe non pagate

La Golf fotografata dai vigili
La Golf fotografata dai vigili
di Redazione Padova
Giovedì 27 Novembre 2014, 12:45 - Ultimo agg. 18:10
1 Minuto di Lettura
CITTADELLA - Di lui si sa chi è (I. P., quarantenne, napoletano), ma nessuno sa dove sia. Dopo sei mesi di indagini è stato denunciato dalla polizia locale per truffa ai danni dei Comuni di Cittadella, Galliera Veneta e Carmignano per infrazioni al codice della strada e sanzioni mai pagate per 14 mila euro. Per questo ha perso anche 148 punti dalla patente.



Tutto è nato da una Volkswagen Golf che si era resa protagonista di numerose violazioni al codice della strada: l'auto era arrivata a transitare più volte a velocità superiori ai 130 km/h (anche 142 km orari) dove vige il limite dei 70. I vigili hanno inviato le multe all'intestatario dell'auto nella sede della ditta intestataria, a Roma, ma tornavano indietro come indirizzo inesistente, poi a Napoli e in due comuni, Poiano e Quinto di Valpantena, in provincia di Verona, e infine a Noventa Vicentina, comuni nei quali di volta in volta risultava che la ditta e il fantomatico guidatore si fossero spostati: risultato, l'automobilista-razzo risultava irreperibile o inesistente per l'anagrafe.



Alla fine il conducente della Golf ha accumulato multe per 14 mila euro elevate dai comuni di Cittadella, Galliera e Carmignano, che lo hanno denunciato. Ma di lui, e dei soldi, per ora non c'è traccia.