Arriva il nuovo City Sightseeing Napoli: viaggio gratuito per 60 napoletani

Arriva il nuovo City Sightseeing Napoli: viaggio gratuito per 60 napoletani
Martedì 28 Luglio 2015, 13:22 - Ultimo agg. 15:48
2 Minuti di Lettura
I primi 60 napoletani che si presenteranno mercoledì 29 luglio entro le ore 12 presso l’infopoint di Largo Castello potranno fare il giro inaugurale gratuito della città sul nuovo bus rosso a due piani della City Sightseeing Napoli.



Dal 29 luglio 2015 infatti il primo mezzo scoperto turistico con motore Euro-6 a bassissimo impatto ambientale sarà in circolazione per le strade di Napoli.



L’ultimo bus di 11 metri a due piani con 62 posti a sedere (di cui 50 al piano superiore) e con pedana per consentire l’accesso ai disabili è stato realizzato ad hoc in Turchia per la City Sightseeing Napoli, il ventiduesimo che va ad aggiungersi alla flotta dei noti bus rossi.



Tante le novità. Prima tra tutte il nuovo motore Mercedes Benz Euro-6 che garantisce una drastica riduzione degli ossidi di azoto e di particolato nei gas di scarico contribuendo a ridurre notevolmente l’inquinamento ambientale in città; l’aria condizionata al piano inferiore e poi il tettuccio meccanico che consentirà ai turisti di viaggiare sul double deck e godersi la città dall’alto anche in caso di pioggia.



“Festeggiamo così il successo della City Sightseeing Napoli che quest’anno ha superato i 4milioni di trasportati in 11 anni – dichiara l’ing. Antonietta Sannino - Amministratore Delegato. Come nostra consuetudine investiamo ogni anno nella società per farla crescere ed offrire un servizio sempre più soddisfacente ai nostri turisti. Oltre al nuovo bus di ultima generazione da oggi in circolazione, i nostri mezzi da qualche mese hanno a bordo la wifi e il sistema di geo localizzazione che ci consente di sapere in tempo reale dove sono i nostri autobus. Inoltre - aggiunge l’ing. Sannino- stiamo lavorando per poter consentire ai turisti, collegandosi al sito web della City Sightseeing Napoli, di conoscere il tempo di attesa previsto alle fermate”.