Vasco al San Paolo, auto off limits a Fuorigrotta sino a domenica

Vasco al San Paolo, auto off limits a Fuorigrotta sino a domenica
di Valerio Esca
Martedì 30 Giugno 2015, 09:10 - Ultimo agg. 09:14
2 Minuti di Lettura
NAPOLI - Mentre il Calcio Napoli e il Comune proseguono «la battaglia del manto erboso», dagli uffici di Palazzo San Giacomo è tutto pronto per i concertoni estivi di Vasco Rossi e Jovanotti (3 e 26 luglio). Ieri è stato reso noto il dispositivo di traffico temporaneo nelle strade limitrofe allo Stadio San Paolo. Blindata la zona intorno all’impianto di Fuorigrotta nei giorni dei concerti, come si può leggere nel documento, che porta in calce la firma del dirigente ad interim Giuseppe Pulli.



«Dalle 6 del 27 giugno (sabato scorso) alle 24 del 5 luglio vigerà il divieto di transito veicolare e divieto di sosta permanente (0-24) con rimozione coatta, in via Tansillo (la strada che costeggia i distinti e arriva fino alla discesa degli spogliatoi, ndr) compreso tra la confluenza di via De Gennaro e cancello di ingresso (escluso) del condominio posto alla sinistra di via Galeota», eccetto i veicoli dell’organizzazione e quelli adibiti al trasporto delle attrezzature di palchi e materiale fonico. Sarà sospeso temporaneamente il senso unico di circolazione nel tratto di via Galeota, compreso tra via G.B.Marino e via Tansillo, riservata ai mezzi dell’organizzazione. Off-limits anche l’area di sosta a pagamento della stessa via Tansillo. Alle 6 di mattina del 3 luglio, giorno del concerto di Vasco, fino alle 24, scatterà il divieto di traffico veicolare e il divieto di sosta permanente (0-24) con rimozione, nelle seguenti strade: via Gian Battista Marino (da Piazzale Tecchio a via Leopardi), via Galeota, via Tansillo, via De Gennaro, Piazzale D’Annunzio, via Marconi, largo Barsanti e Matteucci e lungo l’interviale di collegamento tra Piazzale D’Annunzio e via Claudio. Senso unico di circolazione in via Terracina, dalla intersezione di via Cinthia fino a via Barbagallo. L’area di parcheggio, lato Università, sarà riservata alla sosta dei veicoli a servizio delle Forze dell’ordine, autorità e stampa, e ai veicoli con disabile a bordo (con contrassegno H). Sarà sospesa la sosta in Largo Azzurri d’Italia (gestito da Anm) e in tutte le strisce blu della zona. Divieto di sosta con rimozione anche nel tratto tra via Claudio e via Pirandello (settore antistante la curva B). Sono esentati dal dispositivo residenti, taxi, veicoli muniti di contrassegno H con disabile a bordo, veicoli delle pubbliche amministrazioni, stampa e veicoli degli organizzatori della manifestazione.



Per il concerto di Jovanotti stessa prassi. I divieti temporanei scatteranno dalle 6 del 21 luglio, fino alla mezzanotte del 28. Quelli che interesseranno tutta la zona rossa intorno allo stadio partiranno invece dall’alba, fino alla mezzanotte, del giorno dell’evento, ovvero il 26 luglio. L’installazione della segnaletica provvisoria e delle relative barriere di sicurezza – si apprende dal Comune - sarà a cura degli organizzatori. In campo, nei giorni delle due manifestazioni, circa 120 agenti della Polizia municipale, addetti al controllo dei varchi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA