Camorra, i legali di Cosentino: «Nessuna carica in quelle società»

Camorra, i legali di Cosentino: «Nessuna carica in quelle società»
Lunedì 22 Dicembre 2014, 18:27
1 Minuto di Lettura
«Abbiamo preso visione dell' odierno provvedimento di sequestro e riteniamo doveroso segnalare che, per quanti sforzi congetturali compiano gli inquirenti, Nicola Cosentino è e rimane estraneo ai fatti in quanto non ha mai posseduto quote nè ricoperto cariche nell'ambito delle società oggetto del provvedimento, delle cui attività ed utili non ha mai beneficiato». È quanto osservano in una nota i legali di Nicola Cosentino, l'avvocato Agostino de Caro e Stefano Montone.



«Quanto poi all'affermazione secondo cui Nicola Cosentino sarebbe 'il soggetto che con i fratelli si attiva maggiormentè, basterà ricordare - proseguono i legali - che al nostro assistito sono contestati due presunti interventi resi nell'interesse delle aziende dei fratelli: l'uno nell'anno 2000 l'altro nell'anno 2009. Queste cadenze cronologiche consentono di valutare la circostanza».



«Confidiamo peraltro - concludono - che già all'udienza preliminare, non appena la procura finalmente accoglierà la richiesta difensiva - avanzata mesi addietro e sinora respinta - di confronto col principale accusatore, e quando potremo confrontarci in contraddittorio reale sui temi di prova finora affrontati con la sommarietà tipica delle procedure cautelari indiziarie, le costruzioni accusatorie riceveranno la radicale smentita che meritano».
© RIPRODUZIONE RISERVATA